Dal 1996 ad oggi...

L’ARLIT E’ un’associazione ONLUS sorta per l’impegno di volontari che l’hanno costituita l’11 luglio 1996 a Portici (l’atto costitutivo e’ stato registrato a Napoli il 17/07/96 con n.799). La spinta alla costituzione di questa associazione Onlus nasce dalla volontà di dare una speranza a coloro ai quali la prospettiva di un futuro e’ negata dall’ insorgere di patologie neoplastiche. L'associazione ha sede legale a Portici e svolge attivamente dal '96, essa opera maggioremente negli ospedali del campano, ma non solo. L'A.R.L.I.T. è un'associazione che aiuta chi ne ha bisogno. Una delle principali forme di raccolta per gli aiuti che offre l'associazione è la raccolta fondi tramite stand presso centri commerciali e supermercati aderenti alle iniziative benefiche; tramite raccolta porta a porta dei nostri volontari. Dei volontari dal '96 effettuano anche una raccolta fondi porta a porta, ma oltre a questi due tipi di raccolta è presente anche la possibilità di donare tramite contocorrente postale od IBAN bancario. Tra tali persone l’ Arlit rivolge particolare attenzione ai bambini con l’intento di alleviare le sofferenze che la lunga via della guarigione, purtroppo, impone. Offrendo gratuitamente un aiuto economico–assistenziale ma anche un sostegno pscicologico a quanti ne fanno richiesta.

I servizi che offre l'associazione sono:

Servizio Navetta
- Gratuito, da un punto fino all'ospedale e ritorno.
Donazioni agli ospadali Cardarelli e Pausillipon
- Macchinari e accessori/attrezzi di cui hanno bisogno.
Assistenza economica
- Per spese e cure mediche.
Raccolta e distribuzione
- Di generi alimentari.
Campagne di sensibilizzazione ed informazione
- Per le malattie riguardanti.